Cerca

Giunta, azione legale contro il Pd <br/> si apre la stagione dei veleni

Palazzo Tassoni

49624
Il sindaco di Adria Massimo Barbujani passa alle vie legali contro le accuse mosse dal Pd contro il suo operato e quello della sua giunta.
ADRIA - La lunga campagna elettorale che porterà alle comunali nella primavera 2016, ha preso una brutta piega ed ha aperto una vera e propria stagione dei veleni. Al punto che ieri pomeriggio la giunta comunale ha dato mandato al segretario comunale di analizzare parola per parola un recente documento del Pd adriese e quanto pubblicato su un giornale locale: il tutto per verificare se ci sono gli estremi per procedere per vie legali con un’eventuale querela per diffamazione.

Tuttavia appare chiaro, già da questo passaggio preventivo, che l’amministrazione comunale sia intenzionata a tutelare la propria immagine e l’operato dei propri dirigenti e funzionari. “Con molta amarezza e tristezza - dichiara in tarda serata il sindaco Massimo Barbujani - ci vediamo costretti a procedere in questo modo perché abbiamo il dovere di difendere e tutelare l’onorabilità dell’istituzione che rappresentiamo”.

“E’ stato preso di mira il nuovo comandante della polizia locale - evidenzia il primo cittadino - ma è stato pure messa in discussione la serietà dell’operato del personale comunale che ha svolto le operazioni legate al bando”.

Ma non finisce qui e controbatte: “Gradirei sapere perché questi signori hanno preso di mira soltanto due dei sei nuovi dipendenti arrivati dalla mobilità della Provincia”. E conclude in tono di sfida: “Se vogliono fare la battaglia elettorale su questo piano, nessun problema da parte nostra, ma sappiano che non giocheremo in difesa ma andremo all’attacco”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400