Cerca

Il film "Per amor vostro" <br/> stasera al cinema Politeama

Adria

49814
Stasera al Politeama di Adria verrà proiettato il film "Per amor vostro" di Giuseppe Gaudino, che verrà presentato e commentato da Vainer Tugnolo.
ADRIA - Arriva al Politeama il film italiano più premiato all'ultima Mostra internazionale del cinema di Venezia: "Per amor vostro" di Giuseppe M. Gaudino, con una straordinaria interpretazione di Valeria Golino, e con Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Elisabetta Mirra, Edoardo Crò.

Valeria Golino, protagonista nel set, interpreta Anna Ruotolo, e con questo ruolo ha vinto la Coppa Volpi che viene assegnata alla miglior interpretazione maschile o femminile. La pellicola di Gaudino rappresenta la terza tappa della rassegna "Ruggiti dalla laguna" promossa dal Circolo del cinema; tre le proiezioni in programma: oggi e domani alle 21,15; mercoledì pomeriggio alle 16,15.

Questa sera il film sarà presentato e commentato da Vainer Tugnolo dell'associazione Magnacharta. Il film è centrato sulla figura di Anna, una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi è una donna che vive nella sua Napoli e che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra "bene" e "male". Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400