you reporter

Strategie, marketing e social network <br/> stasera secondo incontro "Start-up"

Economia

50055

12/11/2015 - 12:15

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Seconda lezione, questa sera dalle 20 alle 22.30 in sala Cordella, per il corso gratuito “Progetto start-up” rivolto ad aspiranti imprenditori. Due i temi dell’incontro: prima interverrà un esperto di avvio d’impresa per dare indicazioni su come aprire un’impresa e gli adempimenti necessari, quindi focalizzerà l’attenzione sui tipi d’impresa e i costi di costituzione. Il secondo relatore porrà l’attenzione sui social media marketing spiegando perché sia importante per un’impresa essere sul web, inoltre darà indicazioni sull’uso dei social network per il marketing.

Sono 24 gli iscritti al corso promosso da T2i azienda speciale della Camera di commercio in collaborazione con la fondazione Cariparo e altre istituzioni pubbliche, a cominciare dal Comune di Adria che ha messo a disposizione i locali. E il primo incoraggiamento è arrivato proprio dall’assessore alle attività produttive Federico Simoni che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale l’altra sera all’avvio del corso.

“So che mettersi a fare impresa di questi tempi è da folli - ha esordito l’assessore - tuttavia è proprio in queste fasi di crisi che saltano fuori le idee vincenti. Questa iniziativa - ha sottolineato Simoni - è finalizzata a fare in modo che ogni nuova idea sia incanalata sui binari giusti e sono convinto che chi partirà su solide basi avrà un futuro davanti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl