you reporter

Appuntamento in piazza San Nicola <br/> per la Giornata delle disabilità

L'evento

51004

02/12/2015 - 12:00

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Domani, 3 dicembre, è la Giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità come sancito dall’Onu nel 1981. Un appuntamento preparato con cura dal dipartimento disabilità dell’Ulss 19 guidato da Maria Chiara Paparella con due momenti importanti nella giornata di domani.

Alle 10.15 in piazzetta San Nicola, viene organizzato “un breve viaggio emozionale alla ricerca di quel sentimento - spiega Paparella - che magari germina in noi, ma che, solo attraverso questa esperienza, saremo in grado di dare alla luce”. Così tutte le persone che vorranno fermarsi almeno un attimo, potranno sperimentare come si può dare forma e colore alle emozioni, come lo scultore dà forma al marmo, parafrasando la celebre frase di William Shakespeare, “la disabilità è negli occhi di chi le guarda”.

La mattinata sarà allietata dall’Adria sax quartet formato da allievi del conservatorio Buzzolla, che eseguiranno alcuni pezzi musicali, perché la musica è il mezzo per intrattenere i giusti rapporti con la natura, per creare e conservare la coesione di un gruppo umano, per mantenere l’equilibrio psico-fisico di ciascuna persona e sintonizzare il corpo con la mente. A conclusione una cioccolata calda per tutti offerta dalla gelateria Erika.

La seconda parte della giornata si svolge all’hotel Stella d’Italia a partire dalla 20 con l’evento “Sensi diversi”: una cena al buio in collaborazione con la fondazione “Lucia Guderzo” e il sostegno della società Sirio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl