Cerca

Gru sospesa, allarme e paura <br/> tra i residenti di via Capitello

Il caso

51002
Allarme e paura in località Amolaretta ad Adria per una gru sospesa che crea preoccupazione.
ADRIA - Situazione di pericolo in località Amolaretta, per la precisione in via Capitello, a due passi dal ponte di Canareggio: da tempo, qualcuno dice da anni, è presente una gru di un’impresa edile con il braccio orientato sulla strada con una benna per sollevare mattoni e altri laterizi.

Nelle giornate di vento, ormai sempre più frequenti, la gru barcolla in maniera evidente lasciando con il fiato sospeso i residenti dei dintorni e quanti transitano su quella strada.

Infatti la strada è frequentata dai residenti del quartiere Amolaretta, ma di lì transitano anche molti automobilisti per raggiungere la zona dell’Amolara e immettersi sulla strada per Loreo.

Da quanto è dato sapere, da tempo i lavori sono sospesi, ma la gru è stata lasciata lì. “La situazione appare alquanto strana - dice un residente - Non so perché i lavori siano fermi, neppure posso sapere se e quando riprenderanno, tuttavia la situazione è di grave pericolo perché in tanti passano per questa strada, tra l'altro molti bambini, senza dimenticare che è sempre più frequentata da chi fa jogging e si muove in bici. Posso aggiungere - rimarca il residente - che quando c'è un po’ di vento, come è accaduto un mese fa circa, quella gru che va di qua e là faceva veramente paura. Spero che qualcuno provveda a intervenire”.
Quel braccio sospeso in aria quindi crea paura e apprensione. E cresce l’attesa per un intervento risolutore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400