you reporter

Adria

Si è concluso il corso "Start up" rivolto a 28 futuri imprenditori

Si è concluso il corso "Start up" ad Adria rivolto a 28 futuri imprenditori

Si è concluso il corso "Start up" rivolto a 28 futuri imprenditori

03/12/2015 - 13:00

di Luigi Ingegneri

L’idea imprenditoriale più glamour? Produrre pantaloni jeans riportando i quadri più famosi nella storia dell’arte. Quella più originale? Organizzare un servizio a domicilio per tenere in ordine le carte di casa, dalle bollette agli altri documenti. L’idea più stravagante? Realizzare e vendere un totem per stampare le foto dei selfie in bar o nei centri commerciali, scaricando i costi sulle sponsorizzazioni.

Tutto questo è emerso a conclusione di “Start up” corso gratuito per futuri imprenditori promosso dalla Camera di commercio con l'azienda speciale T2i e finanziata dalla fondazione Cariparo. L’altra sera, dunque, al termine dell’ultima lezione dedicata ai business plan, c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione a ben 28 futuri imprenditori, di diversa età, esperienza e prospettiva ma con il comune obiettivo di mettersi in proprio quanto prima per avviare un'attività e realizzare una propria idea imprenditoriale: ossia, un sogno.

Questi i futuri “eroi”, tra i 20 e 50 anni, quasi in parità tra uomini e donne, 15 a 13: Thomas Albiero, Serena Bacchin, Genny Bellan, Ilaria Bianchini, Daniele Casalicchio, Anna Casazza, Marcello Cezza, Stefano Fanzutti, Alessandro Ferrari, Davide Gioso, Giuliano Gorda, Barbara Grande, Janette e Michela Marangon, Lara Mazzon, Sara Milani, Samuele Morin, Elena Perazzolo, Fabio Pilotto, Adriano e Nicola Rodella, Linda Sena, Luca Tumiati, Vincenzo Ventrella, Marta Vigato, Silvia Zanellati, Alessandro Zanetti e Massimo Zanin.

Alla cerimonia di consegna degli attestati è intervenuto l’assessore allo sviluppo economico Federico Simoni che insieme ad Alberto Previato, coordinatore dell’iniziativa, ha consegnato i diplomi chiedendo a ciascuno quale idea aveva in testa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl