Cerca

Scontro nella nebbia, cinque feriti<br/> frontale sulla strada arginale

Mazzorno Sinistro

52042
Incidente ieri mattina tra due auto nella frazione adriese di Mazzorno Sinistro. Gli automobilisti trasportati all'ospedale di Adria e Porto Viro.
MAZZORNO SINISTRO - Una gran bella botta tra due auto, e così cinque persone sono finite all'ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze. Un’intera famiglia, padre, madre e una ragazzina, che viaggiavano a bordo di una Peugeot, sono stati ricoverati nella Casa di cura di Porto Viro; i due della Opel sono stati portati al pronto soccorso di Adria.

Tutti e cinque sono stati sottoposti a controlli di routine e - da quanto si apprende, nonostante il dovuto riserbo - nessuno sembra aver riportato gravi ferite: qualche botta in diverse parti del corpo e qualche lieve lesione. In serata o al massimo nella giornata di oggi dovrebbero tutti lasciare l'ospedale, salvo che non vengano riscontrate complicazioni nel corso della notte.

Ben più grave la situazione delle due automobili che ieri mattina, poco prima delle 11 con un nebbione da paura, si sono scontrate lungo la strada arginale sinistra del Po, Sp 80, proprio all'imboccatura della discesa per il centro del paese di Mazzorno.

La Peugeot 205 due porte color arancio carota proveniva da Cavanella Po, mentre la Opel Astra sw da Bottrighe: le due vetture si sono toccate entrambe con la parte anteriore sinistra riportando non pochi danni, praticamente speculari. Pertanto, secondo la prima ricostruzione, i due alla guida viaggiavano a ridosso della striscia bianca proprio per avere un riferimento di guida nel nebbione. In quel punto però c’è una leggera curva: così, sicuramente, entrambi non hanno visto l’altro arrivare. Molto probabile, dunque, il concorso di responsabilità.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Pierantonio Moretto prima di tutto per chiamare i soccorsi, poi per i rilievi del caso, quindi per gestire il traffico alquanto intenso in quel tratto di strada, il tutto reso più complicato dalla nebbia. Verso mezzogiorno i due mezzi incidentati sono stati rimossi e il traffico è tornato alla normalità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400