Cerca

"Ulss 19, contrari all'addio" <br/> consiglio urgente chiesto dal Pd

Commissariamento dell'azienda sanitaria

ulss 19 ospedale adria.JPG

L'ospedale civile di Adria

I vertici del Partito democratico criticano il commissariamento voluta dal governatore del Veneto, Luca Zaia, dell'Ulss 19 di Adria
Il Partito democratico chiede che venga convocato con urgenza un consiglio comunale alla presenza del nuovo commissario della Ulss 19, Antonio Compostella, per "aprire da subito un dialogo e un confronto serrato sul futuro della sanità adriese".


"Il silenzio assoluto con il quale le nostre autorità cittadine hanno accolto la nomina di Compostella a commissario della nostra Ulss 19 e contemporaneamente a direttore generale dell’Ulss 18 di Rovigo è oltremodo imbarazzate. Sono lontani i tempi - si sottolinea con ironia - in cui veniva conferita la benemerenza 'Adria riconoscente' a Giuseppe Dal Ben".

Inevitabile la preoccupazione per un futuro prossimo sul quale sembrano allungarsi lunghe ombre. "Tra i dipendenti è forte l’inquietudine per un futuro che appare incerto - spiega il Pd - grande è la preoccupazione nella cittadinanza per le sorti dell’ospedale e delle altre nostre strutture e, più in generale, per tutti i servizi socio-sanitari finora presenti. Pertanto la scelta del governatore Zaia di commissariare l’Ulss di Adria equivale in pratica ad averne decretato la soppressione; si sono dimostrati del tutto inconcludenti gli appelli e i richiami del sindaco Massimo Barbujani".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400