Cerca

Omicidio stradale, prima applicazione <br/> della norma per omissione soccorso

Adria

47291

Carabinieri

Una 53enne di Adria, in bici, cade a terra urtata da un'auto che non si sarebbe fermata. E' in rianimazione. Scatta l'applicazione della nuova normativa sull'omicidio stradale
Potrebbe essere il primo caso in provincia di Rovigo di applicazione della nuova normativa del codice della strada sull'omicidio stradale. Infatti, in caso di omissione di soccorso e fuga, con la legge sul reato di omicidio stradale, al trasgressore potrebbe essere sospesa la patente per 5 anni e perseguito penalmente d'ufficio.



E' successo lunedì 4 aprile alle 13.30 circa, in via Carducci ad Adria, quando una 53enne sembra sia stata urtata in sella alla sua bicicletta, cadendo per terra in modo violento. La vettura che, secondo la sua testimonianza, lo avrebbe colpito, sarebbe una utilitaria, che non si è fermata per prestare soccorso.



La donna è stata portata in ospedale a Rovigo, ricoverata in rianimazione, è in prognosi riservata. Secondo i rilievi e le indagini a cura del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Adria, si procederà con la nuova normativa in materia di omicidio stradale.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 5 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400