Cerca

Mercoledì 6 aprile il funerale <br/> del grande Arnaldo Cavallari

Adria

cavallari barbujani adria.JPG

Arnaldo Cavallari con il sindaco Massimo Barbujani

Mercoledì 6 aprile alle 15.30 in Cattedrale ad Adria l'ultimo saluto ad Arnaldo Cavallari, l'inventore del pane Ciabatta e grande imprenditore locale
Sarà celebrato mercoledì 6 aprile pomeriggio, in Cattedrale ad Adria, alle 15.30 il funerale di Arnaldo Cavallari, il padre del pane Ciabatta, scomparso sabato 2 aprile sera all'età di 83 anni.



Su iniziativa dell'amministrazione comunale, dopo aver consultato i familiari, sarà allestita la camera ardente in sala Cordella, lungo corso Vittorio Emanuele II e sarà aperta al pubblico martedì 5 aprile mattina dalle 11. Inoltre nel listòn di piazza Garibaldi sarà portata una Lancia Hf 1300 con la quale vinse il quarto titolo italiano di rally.



La salma sarà tumulata nel cimitero di Adria, nei loculi riservati ai cittadini che hanno segnato la storia della città. Nel sito dell'Accademia del pane, gestito da Cavallari, compare una sua breve poesia, o meglio un sunto della sua filosofia di vita, che letta oggi diventa il suo testamento spirituale.



[i]La giovinezza non è un periodo della vita, è uno stato d'animo, un affare di volontà, una vittoria del coraggio sulla timidezza, del gusto dell’avventura sull'amore per il quieto vivere infatti, non si diventa vecchi per il numero degli anni, ma per l'abbandono degli ideali. Giovane è chi si stupisce di tutto, si meraviglia e chiede, come il bambino mai contento: e dopo? Allora bisogna sfidare gli eventi, trovare gioia nel gioco della vita e sarai: giovane come la tua fede; vecchio come i tuoi dubbi; giovane come la tua fiducia; vecchio come il tuo sconforto; giovane come la tua speranza. Se poi, un giorno il tuo cuore dovesse essere morso dal pessimismo, roso dal cinismo, Dio abbia pietà di te: sarai vecchio.[/i]



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 5 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400