Cerca

Adria, il pirata della strada <br/> è uno studente neopatentato

Ciclista investita

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri di Adria

I Carabinieri di Adria hanno denunciato un 19enne studente neopatentato che si è costituito in caserma come il pirata della strada che aveva investito una 53enne ciclista in pieno centro.
I Carabinieri di Adria hanno individuato e denunciato il pirata della strada che aveva travolto una ciclista 53enne ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display?ID=15891&typeb=0&CategoryId=279&omicidio-stradale-prima-applicazione--della-norma-per-omissione-soccorso[/url]). Si tratta di un neopatentato che era appena uscito da scuola.



I militari del Nor della compagnia di Adria, comandata dal capitano Davide Onofrio Papasodaro lo hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali colpose gravissime, aggravate dalla fuga. Il ragazzo è un 19enne di Gavello.



Nelle 24 ore successive all'incidente stradale che lunedì 4 aprile alle 13.30, nella centralissima via Carducci di Adria, aveva coinvolto una 53enne del posto mentre si recava al lavoro in bicicletta, le indagini si erano sviluppate in modo serrato. Già martedì 5 aprile i Carabinieri avevano ottenuto una testimonianza chiave da uno studente 14enne, il quale aveva indicato il veicolo pirata, una Fiat Panda rossa vecchio modello, poi incrociato con le immagini della videosorveglianza.



Il 19enne, all'uscita da scuola, si sarebbe scontrato con la bici della 53enne, caduta a terra e ricoverata in codice rosso in rianimazione all'ospedale civile di Rovigo. Il giovane investitore si è presentato spontaneamente nella caserma di Adria nel pomeriggio di martedì 5 aprile, accompagnato da un genitore, pentito per quanto accaduto e soprattutto per la fuga con omissione di soccorso. La donna è ancora in prognosi riservata, ma per fortuna non in pericolo di vita.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 7 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400