Cerca

Ulss 19, la nuova Tac <br/> operativa dal 20 giugno

Ospedale di Adria

48240

La sede dell'Ulss 19 di Adria

Una nota della direzione dell'Ulss 19 spiega che la vecchia Tac era stata fermata il 4 giugno e che la nuova verrà attivata il 20.
Presa di posizione della direzione commissariata dell'Ulss 19, dopo la segnalazione de La Voce di Rovigo sulla mancanza della Tac in ospedale ad Adria ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Adria/la-tac-dell-ospedale-di-adria--non-funziona-da-tre-settimane[/url]).



"Nell'ospedale di Adria - recita la nota - è in corso la sostituzione della vecchia Tac a otto strati con una macchina nuova, di ultima generazione, ad alta perfomance. Questo ha comportato l'interruzione dell'attività della diagnostica Tac dell'ospedale dal 4 giugno, con ripresa dell'attività da lunedì 20 giugno".



Secondo il vertice dell'azienda sanitaria "tale periodo è il minimo necessario per smontare la vecchia apparecchiatura, adeguare i locali, provvedere al montaggio e collaudo della nuova Tac. La direzione ha definito dei protocolli d'intesa con l'Ulss 18, con la Casa di cura di Porto Viro e con l'Ulss 14, in virtù dei quali è garantita la continuità dell’attività diagnostica programmata e, soprattutto, di urgenza, tant'è che ad oggi non si sono verificate criticità".



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 17 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400