Cerca

Raccoglie rifiuti dove non doveva: Ecoambiente vuole sanzionarlo

Un operatore ecologico

rifiuti raccolti adria.jpg

I rifiuti raccolti

Aveva raccolto rifiuti dove non gli era stato detto ed Ecoambiente gli ha contestato con una lettera l'infrazione. Il sindacato: "Mai successo prima".
Contestazione disciplinare a un operatore di Ecoambiente, dalla stessa azienda, per aver raccolto ad Adria alcuni rifiuti dove non gli era stato detto.



Pensava fosse un errore dell'ufficio o uno spreco, il fatto che Ecoambiente dovesse passare in due momenti diversi a raccogliere la spazzatura sulla stessa strada, una volta per le utenze domestiche e una per le attività: così l'operaio della raccolta porta a porta aveva rimosso anche i rifiuti dietro un locale che non era nella lista della raccolta. Ha fatto un lavoro in più per il quale non era stato incaricato dall'ufficio, ed è finito in procedura di infrazione.



Ora potrebbe rischiare un provvedimento disciplinare. "Ormai in Ecoambiente siamo abituati a vedere di tutto ma non era mai successo che a un dipendente venisse consegnata una raccomandata con relativa contestazione disciplinare solo perché ha raccolto i rifiuti dove non doveva, secondo l'azienda", tuona il sindacato Fiadel che lo assiste.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 11 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400