Cerca

Mara Bellettato nominata presidente del conservatorio "Buzzolla"

Adria

bellettato barbujani gottipavero.jpg

Mara Bellettato tra il sindaco Barbujani e il direttore Gottipavero

Il ministro Giannini ha nominato Mara Bellettato nuovo presidente del conservatorio "Antonio Buzzolla" di Adria.
Mara Bellettato è la nuova presidente del conservatorio "Antonio Buzzolla". La nomina è stata firmata il 4 novembre scorso dalla ministro Stefania Gannini.



Bellettato guiderà per i prossimi tre anni il consiglio di amministrazione dell'istituto, formato da Roberto Gottipavero direttore (di diritto), Pietro Sarubbo, esperto in rappresentanza del ministero, Maria Lucia Andreotti rappresentante dei docenti e Federica La Marca per gli studenti; inoltre partecipa, senza diritto di voto, il direttore amministrativo che in questo periodo è vacante.



Bellettato compirà 70 anni il prossimo 20 gennaio ed è molto conosciuta per il suo impegno professionale e, negli ultimi anni, politico. Ha insegnato lettere nelle scuole medie inferiori, quindi è stata dirigente scolastico nei due comprensivi prima di accedere alla pensione. Con la discesa in campo di Bobo è iniziato il suo impegno politico.



"Sono ben felice dell'incarico a Bellettato non solo per le sue indubbie competenze ed esperienze nel mondo della scuola, ma per il fatto che saprà creare la giusta sinergia tra conservatorio e amministrazione comunale in un anno particolarmente importante che vede la riapertura del teatro Comunale, la disponibilità del primo piano dell’ex tribunale e l’avvio dei lavori per la riconversione dell’ex cinema Roma" il commento compiaciuto del sindaco Barbujani.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 8 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400