you reporter

Barbujani, visita lampo del sindaco ai paesi terremotati del Centro Italia

Solidarietà

bobo terremoto centro italia.jpg

Massimo Barbujani con Lamberto Cavallari in visita ai paesi terremotati

10/11/2016 - 23:15

Visita lampo nelle zone terremotate da parte del sindaco di Adria Massimo Barbujani. Giovedì 10 novembre, di prima mattina, insieme a Lamberto Cavallari della direzione nazionale Anpass, ha raggiunto alcuni paesi del centro Italia completamente distrutti dal sisma, per far visita a due volontari della Croce verde di Adria impegnati in quelle zone.



"E' a dir poco impressionante - dichiara Bobo mentre è in auto sulla strada del ritorno - vedere uno smottamento del terreno di 40 e 50 centimetri". Il primo cittadino ha sostato qualche istante su un tratto di faglia mentre tecnici e geologi facevano dei rilevamenti.



Ma il momento più toccante della giornata è stato l'incontro con Pietro Bellini, sindaco di Preci, un comune di 750 abitanti a circa 800 metri di altezza: uno splendido borgo medievale in provincia di Perugia, dove adesso sono rimaste solo macerie. L'amministrazione comunale ha aperto il conto corrente "Solidarietà per il terremoto in Centro Italia" nella tesoreria comunale nella filiale Unicredit in riviera Matteotti con le seguenti coordinate Iban IT 89 K 02008 63120 000104434428.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 11 novembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl