Cerca

Umidità e infiltrazioni all'istituto De Amicis

Disagi nelle scuole

65201
La segnalazione è partita dagli addetti della scuola ed è scattato subito il sopralluogo comunale. Il piano di risanamento previsto costerà circa 5mila euro.
Ancora disagi nelle scuole di Adria: stavolta non si tratta di topi, ma di infiltrazioni d’acqua. A essere sotto i riflettori è la primaria Edmondo De Amicis a causa dell’umidità presente nei locali della mensa.
Ad accorgersi del problema, a inizio novembre, sono stati gli addetti della scuola, che lo hanno subito segnalato ai funzionari comunali. Il sopralluogo eseguito, oltre all’umidità presente nella parete vicina alla scala d’ingresso, ha toccato anche un altro tasto dolente: le infiltrazioni d’acqua nel soffitto del sottoscala.



Sono criticità che colgono alla sprovvista il comune di Adria: Eva Caporrella, responsabile del settore lavori pubblici ed edilizia scolastica precisa, infatti, che nessuno dei due problemi era stato rilevato durante il periodo di chiusura dell’istituto, quando si eseguono i controlli.



Dopo l’iniziale stupore, il comune è passato all’azione, elaborando un piano di intervento, datato 15 novembre, che prevede il rifacimento degli intonaci con prodotti deumidificanti, l’impermeabilizzazione della scala d’ingresso e l’istallazione di una pensilina sulla porta d’entrata per evitare il rischio di caduta in caso di forti piogge. Un’operazione che si stima verrà a costare circa 5mila euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400