Cerca

Follia Ultras, il sindaco Barbujani: "Siamo una città accogliente"

Adria, la condanna della violenza ai tifosi del Delta Rovigo. E' caccia ai colpevoli

40322

Il sindaco di Adria Massimo Barbujani

Il sindaco Barbujani e la società condannano il grave episodio di violenza ai tifosi biancazzurri dopo Adriese-Delta Rovigo. E' caccia ai colpevoli.
Condanna totale del triste episodio di violenza post partita accaduto domenica pomeriggio, 11 dicembre, al termine della gara Adriese-Delta Rovigo con quest’ultima squadra che ha espugnato il Bettinazzi per 1-0.



Follia in uno dei parcheggi dove due tifosi ospiti sono stati aggrediti da ultras granata. Violenza fisica a suon di pugni e oltraggio alla società con il pestaggio delle sciarpe: atti totalmente inqualificabili.



Netta presa di distanza da parte del sindaco Massimo Barbujani e della società granata. “Prima di tutto - dichiara il primo cittadino - esprimo piena solidarietà della città ai due tifosi aggrediti, augurando che non ci siano conseguenze. Piena solidarietà anche alla società del Delta Rovigo per dire che la nostra città è accogliente e rispettosa, forte anche di una lunga, sana e consolidata tradizione sportiva”.



Netta condanna anche da parte della società granata che subito ha diramato un comunicato stampa. “L’Usd Adriese - si legge - tramite il suo presidente Luciano Scantamburlo, condanna il deplorevole e violento comportamento di alcuni squallidi personaggi che, al termine della partita Adriese-Delta Calcio Rovigo, hanno infangato il nome della nostra ultracentenaria società e lo sport polesano".



Intanto, continuano le indagini da parte della polizia per cercare di trovare i responsabili della violenza. Le telecamere del centro commerciale “Il Porto” potrebbero essere molto utili.



Il servizio sulla Voce di martedì 13 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400