Cerca

Derubata in chiesa mentre prega

Adria, la donna stava accendendo la candela e le hanno portato via ciò che aveva lasciato sulla panca

67185

La Cattedrale di Adria

Derubata in chiesa mentre prega. La chiesa di Adria è stata violata. Una signora di mezza età è stata derubata proprio mentre era raccolta in un momento di preghiera.
Essere derubati in chiesa è senza dubbio uno degli atti più riprovevoli pur riconoscendo, ovviamente, che ogni furto è da condannare senza attenuanti. Anche la chiesa di Adria è stata violata, la principale chiesa della città e della diocesi, la Cattedrale.



Una signora di mezza età che abitualmente frequenta la chiesa, molto conosciuta perché lavora in un bar del centro ma, per discrezione, preferisce l'anonimato, è stata derubata proprio mentre era raccolta in un momento di preghiera.



“Come al solito - spiega - ero seduta allo stesso banco di sempre, a pochi metri dall'altare della Madonna della salute. E come faccio sempre - riferisce - ho lasciato il mio posto per andare ad accendere una candelina alla Madonna e recitare una preghiera. Ma, ripeto, solo qualche metro. Ho lasciato sul banco gli occhiali da vista e i guanti: sono passati soltanto pochi minuti e non appena mi sono girata guanti e occhiali erano spariti”.



L'articolo sulla Voce di martedì 20 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400