Cerca

Cantiere al liceo Galilei, un intervento per metterlo in sicurezza

Interventi nelle scuole

68284
Un'indagine ha fatto emergere la necessità di altri interventi rispetto a quelli già effettuati. Costerà 33mila euro il progetto di restauro e consolidamento approvato d'urgenza dal comune.
Il 2017 si apre all’insegna dei cantieri per le scuole di Adria: dopo i lavori messi in preventivo per l’Istituto Maddalena, sede del Polo tecnico e l’istituto alberghiero Cipriani, tocca adesso al liceo scientifico Galilei.



Il piano di intervento prevede una serie di restauri e consolidamenti delle facciate a rischio, la cui necessità è emersa durante i lavori di messa in sicurezza della scuola.



Nel progetto risalente a 5 anni fa e frutto di un accordo tra il Ministero delle infrastrutture e la provincia di Rovigo, erano stati inseriti la risistemazione degli intonaci interni ed esterni, il restauro di alcuni elementi decorativi della facciata e l’adeguamento dei parapetti delle scale interne e dei davanzali per una spesa totale di 220mila euro.



Ma le recenti indagini effettuate sulla struttura hanno messo a nudo ulteriori problemi di deterioramento dei materiali che non erano stati individuati prima della verifica e che richiedono un intervento urgente di 33mila euro più Iva. La ditta appaltatrice metterà mano principalmente all’attuale intonaco, sostituendolo con una rifinitura che garantisca una tenuta maggiore.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400