Cerca

Bobo annuncia il rimpasto di giunta entro tre settimane

Adria

68954
Venti giorni per rimettere in piedi la maggioranza. Almeno uno o due assessori a rischio. E intanto il senatore Amidei attacca Simoni: Forza Italia è sempre più dilaniata.
Non è crisi, ma la maggioranza che governa il Comune di Adria sta traballando. E così, dopo l'ennesimo consiglio comunale andato deserto, il sindaco Barbujani ha anticipato che nei prossimi 20 giorni ci sarà una verifica di maggioranza con un rimpasto di giunta. Qualche assessore verrà sostituito e già circola il "toto nomi".

Del resto i rapporti nella coalizione sono molto tesi e tocca al senatore Bartolomeo Amidei, coordinatore provinciale di Forza Italia, il compito di vestire i panni del “pompiere”. Ma non più di tanto. “Dovrò operare - spiega - per sistemare una situazione adriese gestita male per scongiurare la rottura con gli amici e alleati di Fratelli d’Italia, con i quali anche a livello romano siamo in ottimi rapporti".

Poi l'affondo: “come più volte già ribadito, esiste una sola Forza Italia e io sono l’unico coordinatore, incaricato direttamente dal presidente Berlusconi e quindi deputato a decidere le scelte politiche sul territorio per il partito... Forse un mio difetto, che emerge chiaro in questo frangente, è lasciare eccessivo spazio e fin troppa libertà agli iscritti che si arrogano competenze non previste".

Il messaggio al vicesindaco Simoni è chiaro. Ma dopo le elezioni provinciali i rapporti di forza dentro gli azzurri sono altrettanto chiari?

Servizio sulla Voce in edicola giovedì 12 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400