Cerca

Funzionario di Equitalia colpito ai testicoli per la cartella esattoriale

Tribunale

70089
La vicenda dell'agricoltore che ha assalito alle parti basse un esattore di Equitalia tiene ancora banco in tribunale dopo otto anni.
Si era presentato nell'azienda agricola per notificargli alcune intimazioni al pagamento relative a cartelle esattoriali. Il funzionario di Equitalia è stato assalito al bassoventre dal proprietario dell'appezzamento, che ora deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e anche furto, visto che nell'occasione gli venne contestato anche di essersi appropriato del cellulare.



"Ti ammazzo, ti faccio fare la fine di un maiale", avrebbe detto inviperito l'agricoltore di Adria, A. F, 52 anni, difeso dall'avvocato Marzia Bolognesi. La parte offesa, invece, è assistita dall'avvocato Vielmo Duò.



Stamane davanti al giudice Anna Di Mascio sono stati ascoltati altri due testimoni della vicenda che va avanti dal 2008. Otto anni in cui sono caduti in prescrizione i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, mentre rimane in piedi il furto con strappo.



Il processo è stato rinviato ad aprile per la discussione.



Il servizio completo domani 27 gennaio sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400