Cerca

Bancadria, Alessandro Duò: "E' il momento di cambiare"

Bcc

66877

Alessandro Duò

Alessandro Duò, presidente dell'Associazione Soci di Bancadria, propone un nuovo progetto per la dirigenza della banca di credito cooperativo.
Alessandro Duò e l’Associazione dei Soci di Bancadria, della quale è presidente, rompono gli indugi e presentano una proposta di cambiamento per la dirigenza di Bancadria.



"Il primo obiettivo dell’istituto di credito deve essere quello di recuperare la finalità mutualistica propria delle Bcc” sottolinea Duò. L’imprenditore polesano è pronto a dare nuove risposte ai soci di Bancadria. “L’enorme consenso ottenuto in poco tempo con la costituzione dell’Associazione dei Soci di Bancadria - sottolinea Duò - che ha superato i 350 iscritti ci indica come sia arrivato il momento di proporre un rinnovamento”.



Duò, che propone già subito di limitare i mandati della dirigenza di Bancadria “per non creare centri di potere”, sottolinea come “una persona che rimane 20 anni nella stessa posizione finisce per lavorare principalmente per mantenerla”. Per questo motivo, nessuna operazione è più rinviabile: “Occorre sviluppare la capacità di fare credito alle famiglie e alle imprese, semplificare i processi interni ma soprattutto valorizzare la professionalità di chi lavora nella banca”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 13 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400