Cerca

Tre nuovi alloggi popolari, per l'assegnazione priorità agli "adriesi doc"

Adria

71453
Al via i lavori di recupero di tre appartamenti comunali. Nella graduatoria di assegnazione degli alloggi punteggi più alti agli adriesi "purosangue" e a chi risiede in città da più di 25 anni.
Ad Adria sono in arrivo tre nuovi alloggi popolari. Palazzo Tassoni ha dato il via libera ai lavori di recupero di tre abitazioni di proprietà comunale, di cui due localizzate a Borgo Dolomiti, l'altra invece a Borgo XXV.



Dopo aver sfrattato, nei mesi scorsi, i cittadini che da troppo tempo non pagavano l'affitto, l'amministrazione è pronta ad assegnare questi appartamenti a chi è in difficoltà, dando però la precedenza agli adriesi doc e a chi risiede in città da più di 25 anni. La fedeltà alla città alla città etrusca verrà ricompensata infatti con un punteggio più alto nella graduatoria che decreterà i nuovi inquilini.



L'operazione rientra in un programma più ampio di recupero e razionalizzazione dell'edilizia residenziale pubblica finanziato dalla Regione Veneto con una cifra pari a 79.200 euro su un totale di 99mila euro.



A questa somma il Comune dovrà aggiungere i 5.500 euro destinati all'architetto che si occuperà di redigere il piano di sicurezza e di coordinare l'esecuzione dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400