Cerca

Deriplast, incombe la minaccia di un cambio di società

Villadose

71602
Per la ditta produttrice di tubi in polietilene si parla di affitto d'azienda. Lavoratori allarmati e sindacati in campo per assicurare il mantenimento di tutti e 40 i posti di lavoro.
Operai preoccupati alla Deriplast di Villadose, l'azienda attiva da quasi sessant'anni nella produzione di tubi di polietilene. All'orizzonte si profila un cambio di società e il timore è che non tutti i 40 dipendenti vengano riassorbiti nella nuova gestione.



I primi segnali di crisi sono arrivati alla fine del 2016 quando si è verificato un ritardo nel pagamento delle tredicesime, ricevute dai lavoratori soltanto dopo Natale. In questi giorni si parla di affitto d'azienda e il potenziale interessato sarebbe Alvaro Boscarini, proprietario del gruppo industriale System group che conta ben 12 stabilimenti in 4 diversi paesi.



A suscitare qualche timore non è tanto il cambiamento in sé, visto che l'azienda aveva cambiato padrone già nel 2011 con l'acquisto da parte dell'imprenditore napoletano Mario Cirino Pomicino. I dipendenti sono preoccupati, piuttosto, per la possibile riorganizzazione aziendale e per il taglio di posti di lavoro.



Per scongiurare questa prospettiva i sindacati sono scesi in campo chiedendo il mantenimento dell'unità produttiva e la difesa dei livelli occupazionali.


















Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400