Cerca

Bando annullato, si ricomincia da capo. Ma gli allagamenti rimangono

Lavori pubblici

72115
La gara per l'affidamento degli interventi di sostituzione dei tubi dell'acqua è stata annullata, a causa di un errore nella procedura. L'attesa continua per i residenti delle vie interessate.
Sostituire i tubi dell'acqua danneggiati si sta dimostrando più complicato del previsto per il Comune di Adria. L'intervento di risistemazione in via Renavati e via Zandonai andranno ancora per le lunghe visto che Palazzo Tassoni, a un passo dall'affidamento dei lavori, ha deciso di ricominciare da capo.



Una scelta necessaria per evitare grane maggiori: a causa di un errore informatico, infatti, l'elenco riservato delle società invitate alla gara era finito per sbaglio sul sito del Comune. Una leggerezza che potrebbe dar seguito a ricorsi e conseguenze legali, così gli uffici hanno preferito revocare la procedura e riproporre un'altra gara, i cui tempi, però, non sono stati ancora definiti.



Nel frattempo i residenti di via Renavati e via Zandonai devono fare i conti con il rischio di allagamenti, un'insidia con cui hanno vissuto a stretto contatto negli ultimi due anni, quando le abitazioni sono andate sott'acqua almeno cinque o sei volte. A provocare il disagio era stata l'esplosione di una conduttura, che Palazzo Tassoni intende sostituire con una nuova tubatura in acciaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400