Cerca

Bartelle, l'odissea al Pronto soccorso per la consigliera regionale

Adria

74152
Disavventura al Pronto soccorso di Adria per la consigliera regionale grillina, Patrizia Bartelle: "Mi sono sentita umiliata come essere umano. Poco personale, poche barelle, pochi posti letto".
Disavventura al Pronto soccorso di Adria per la consigliera regionale grillina, Patrizia Bartelle.

Secondo quanto racconta, questa mattina, 13 marzo, presto si è recata al Ps e subito è stata presa in carico, ma dopo pochi minuti il medico che la stava visitando è scappato per salire in ambulanza a far fronte a un codice rosso. Nel frattempo un infermiere ha sopperito a questa assenza portandosi avanti con il lavoro di prelievo dei campioni ematici.



Quindi, la radiografia fino a quando è tornata al Ps dove non c'era più posto per lei, al punto che avrebbero voluto "parcheggiarla" in sala d'attesa. Bartelle ha ottenuto di essere portata in astanteria, situazione più consona a chi riveste già il ruolo di ricoverato ammalato preso in carico. Anche se è tutto occupato, "la fantasia e professionalità dell'operatore - riferisce - ha trovato la maniera di infilarmi tra i letti e le barelle". Intanto,ha passato il tempo seduta una sedia a rotelle dove "vi posso assicurare diventa di difficile sopportazione dopo 6 ore".



Arriva il momento della distribuzione del pasto, ma per lei non è previsto, non le viene data neppure una bottiglietta d'acqua perché "non rientra formalmente nelle persone ricoverate in astanteria". Ha sopperito ancora l'operatore che è arrivato con un bicchiere d'acqua. Amara osservazione della consigliera: "Mi sono sentita umiliata come essere umano, che si reca con dolore in una struttura di pronto soccorso: poco personale, poche barelle, pochi posti letto nei reparti dell'ospedale dove sono ricoverare le persone dell'astanteria; in un certo momento sono stata chiamata con l'appellativo di cliente".



Il servizio sulla Voce del 14 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400