Cerca

Adria, la rete idrica...fa acqua da tutte le parti

Il guasto

74278
Ieri mattina un guasto ha lasciato a secco le case di via Michelangelo. Gli addetti della riparazione al lavoro dalle 6.30 per riparare il guasto. La rete idrica è malridotta e costosa.
Ad Adria la rete idrica...fa acqua da tutte le parti. Ieri, in via Michelangelo l'ennesima rottura delle condotte, un guasto che ha lasciato a secco i residenti della via, mentre per chi abita nei paraggi l'acqua è uscita con il contagocce.



Immediato l'intervento degli addetti di Acque Potabili, l'azienda che si occupa dell'erogazione dell'acqua. Gli operai si sono messi al lavoro attorno alle 6.30, appena segnalato il guasto, in modo da ridurre al minimo il disagio dei residenti, stanchi di dover fare i conti con una rete idrica non solo malridotta, ma anche troppo costosa.



Rispetto alle bollette degli altri polesani, infatti, quelle degli adriesi sono più salate: i cittadini sono costretti a pagare un 20% in più a causa di un "inghippo burocratico" che l'amministrazione aveva tentato di risolvere alla fine del 2015.



Adria infatti ha due gestori diversi per la distribuzione dell'acqua e per la depurazione della fognatura. Un'impasse che grava sulle tasche dei cittadini perché determina una doppia fatturazione e che l'amministrazione vorrebbe superare passando a un unico gestore. Ma per il momento la situazione resta ancora in sospeso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400