Cerca

Spinello contro Michele Rigoni: “Inaccettabili offese agli adriesi”

La polemica

74529

Gino Sandro Spinello

Il capogruppo Pd attacca il consigliere Michele Rigoni, dopo la frase pronunciata da Massimo Barbujani: "Il problema di Adria sono gli adrioti".
Non si placa la polemica scatenata dalle parole del sindaco Massimo Barbujani qualche giorno fa durante l’inaugurazione di un negozio, quando si è lasciato sfuggire di bocca: “Sono gli adriòti il problema di Adria”.




Dopo qualche giorno di riflessione, interviene Sandro Gino Spinello capogruppo Pd a Palazzo Tassoni, il quale detiene il primato di essere il sindaco che ha indossato la fascia tricolore per il maggior numero di giorni dal Dopoguerra.




“La frase di Bobo - ha sostanzialmente detto Spinello - ha prodotto l’indecente analisi storico-sociologica di Michele Rigoni: trattasi di una sequela ininterrotta di insulti insopportabili contro l’intera cittadinanza adriese senza eccezione alcuna, contro tutti gli adriesi di oggi e di ieri, contro la storia lontana e recente della nostra città, mai ‘ricercando’ quel minimo di positività che deve essere pur trovata in una comunità come la nostra, così sofferente anche oggi per l’abbandono in cui è stata lasciata cadere”.



Quindi Spinello aggiunge scandalizzato: “E’ una presunta e pretestuosa ricostruzione storica agghiacciante che si conclude con l’esclamazione: che schifo”.




L'intervento completo di Spinello, oggi 19 marzo, sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400