Cerca

Caso saluto romano: acquisita la videoregistrazione, l'ira del presidente

Adria

75532

Davide Fusaro, presidente del consiglio comunale

La Digos ha acquisito la videoregistrazione del consiglio comunale con il saluto romano di Marco Santarato. Gesti severamente censurati dal presidente Davide Fusaro.
La Digos ha acquisito la videoregistrazione del consiglio comunale di lunedì sera per analizzare con attenzione le immagini tre le 20.15 e le 20.25 quando ha fatto il suo ingresso in aula, con un saluto romano, Marco Santarato, consigliere comunale della Lista frazioni.



Anzi, a quanto pare, i gesti incriminati sarebbero due: uno rivolto a Piermarino Veronese, storico esponente di destra seduto tra il pubblico, e uno verso l'aula.



Gesti severamente censurati dal presidente Davide Fusaro il quale è fuori città per impegni di lavoro, ma al rientro avrà un confronto con sindaco e segretario comunale per valutare possibili provvedimenti nei confronti del consigliere.



“Non ci sono parole per giudicare un episodio del genere - dichiara il presidente - Mi limito a dire che è del tutto inqualificabile. Pertanto desidero scusarmi con il consiglio comunale, le autorità ospiti in aula, il pubblico presente e tutta la cittadinanza".



Il servizio sulla Voce del 30 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400