Cerca

Congresso, Orlando batte Renzi

Partito Democratico

75831
Eletti i delegati per l’assemblea provinciale, a Emiliano le briciole. Un confronto di vera democrazia, il bilancio all'interno del Partito democratico.
Il Partito Democratico adriese si schiera nettamente con Andrea Orlando nella corsa alla segreteria nazionale del partito.



La mozione del ministro della difesa ha raccolto 56 voti pari al 60,86%; quella di Matteo Renzi 34 (37,95%), Michele Emiliano ha dovuto accontentarsi di 2 sole preferenze pari al 2,17%.



Hanno votato 92 iscritti su 157, nessuna scheda bianca né nulla. Questi i delegati all'assemblea provinciale: per Orlando sono stati eletti Gianni Franzoso, Jahan Shoul-Zarghani, Claudio Monti e Giovanna Bedeschi.




Renzi è rappresentato da Ilaria Modena e Niccolò Bellini; nessun delegato per Emiliano. La votazione si è svolta ieri pomeriggio nella sede del circolo in via Che Guervara; presidente del seggio Claudio Bellini.

Prima di procedere con il voto si è svolta l'assemblea per la presentazione delle tre mozioni: garante delle operazioni Michela Bacchiega mandata dalla segreteria provinciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400