Cerca

Adria, vernice anti-pipì contro i teppisti del week end

La proposta

76213
I muri del centro di Adria potrebbero essere cosparsi da una vernice idrorepellente che si illumina a contatto con l'urina e la rispedisce al mittente. La proposta di alcuni cittadini, stanchi del degrado.
I teppisti del week end non danno tregua al centro di Adria che, ogni inizio di settimana deve fare i conti con le tracce lasciate da bande di ragazzini maleducati.



Un segno in particolare scatena puntualmente la rabbia dei residenti e dei gestori delle attività commerciali: quello della pipì sui muri di case e negozi. I giovani ubriachi del fine settimana, infatti, scambiano gli ingressi delle case per latrine a cielo aperto, spesso accompagnando le loro "imprese" con risate a crepapelle, incuranti dell'opinione dei passanti.



L'ennesimo episodio, denunciato su Facebook da una residente, è accaduto venerdì sera. La mattina dopo, la signora, aprendo la porta di casa, si è trovata alcune macchie inconfondibili proprio davanti alla soglia.



Un degrado a cui gli adriesi hanno deciso di ribellarsi, ma, vista l'inefficacia degli appelli ai genitori degli adolescenti responsabili di queste gesti, alcuni cittadini hanno deciso di passare all'azione.



La soluzione potrebbe venire dalla Germania, da Amburgo precisamente, dove già da un anno e mezzo alcuni locali notturni hanno tinteggiato i muri con una vernice idrorepellente che restituisce l'urina...al legittimo proprietario. Quando il maleducato, infatti, fa pipì contro il muro, il liquido anziché colate a terra, rimbalza indietro bagnando scarpe e pantaloni.



Non solo: questa speciale vernice si illumina a contatto con i liquidi, segnalando a chi è nei paraggi il gesto maleducato, in modo da far vergognare l'autore. A mali estremi, "creativi" rimedi, quindi: ad Adria l'utilizzo della vernice idrorepellente potrebbe presto diventare realtà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400