Cerca

Sabato il consiglio: maggioranza alla prova del bilancio

Adria

44714

Palazzo Tassoni

Sabato mattina si riunisce un atteso consiglio comunale ad Adria: la maggioranza sarà alla prova del bilancio. Pronti il nuovo Dup e la manovra finanziaria. Entro aprile ci sarà il rimpasto in giunta.
Il consiglio comunale di Adria tornerà a riunirsi sabato prossimo all’ora del cappuccino: infatti, la convocazione firmata dal presidente Davide Fusaro prevede l’inizio dei lavori alle 8.30.



Si comincia con l’acquisizione a titolo non oneroso di beni immobili di proprietà dello Stato. A seguire presentazione, discussione e approvazione del Documento unico di programmazione Dup 2017-2019, documento bocciato la prima volta nella seduta del 10 gennaio. Così, il punto 3, inserito su richiesta di un quinto dei consiglieri, ossia delle minoranze, sarà dedicato alle valutazioni e atti conseguenti su quel voto negativo.



Il quarto punto prevede la presentazione, discussione e approvazione del bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e allegati.



Non è un passaggio facile, quello di sabato, per la maggioranza: il termometro della riunione di lunedì sembra indicare schiarite, ma il clima politico resa teso soprattutto per i riflessi della situazione nella Casa di riposo e per il futuro dell’ospedale.



Preoccupato ma fiducioso il sindaco Massimo Barbujani che detiene la delega del bilancio. “La situazione non è facile - ammette - tuttavia abbiamo risposto e stiamo rispondendo alle osservazioni fatte dai consiglieri di maggioranza che hanno votato contro il Dup a inizio gennaio. Ovviamente senza ignorare le indicazioni degli altri consiglieri”.



Il servizio sulla Voce del 6 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400