you reporter

Ad Adria "fioriscono" le antenne. Presto ne arriveranno altre due

La decisione

77003

14/04/2017 - 10:32

Con la bella stagione ad Adria fioriscono...le antenne. Il Comune, infatti, ha dato il via libera per l'istallazione di altre due antenne firmate Telecom Italia e Vodafone in via monsignor Pozzato.



La rotatoria stradale si trasformerà quindi in un boschetto di pali d'acciaio costellati di ripetitori, che alle casse del comune frutterà 95mila euro di affitto all'anno.



Ma quella delle antenne è una presenza che fa discutere e che non va troppo a genio ai residenti, le cui televisioni sono vittime delle interferenze provocate dall'antenna Telecom, "radicata" nella rotatoria già da qualche anno.



I problemi però sono affiorati a fine dicembre, quando all'antenna sono stati aggiunti sei nuovi ripetitori ([url"Leggi l'articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Adria/malfunzionamenti-e-timori-per-l-antenna-telecom-[/url]). Da quel momento, per molte famiglie che abitano nei paraggi guardare la tv è diventato sempre più difficile perché le interferenze impediscono di captare correttamente i segnali di alcune emittenti. Un disguido da cui soltanto la Rai, finora, sembra immune.



Ma secondo alcuni, il disagio legato alla cattiva ricezione delle frequenze sarebbe il male minore. A preoccupare i cittadini sono soprattutto gli effetti che una forte concentrazione di onde radio potrebbe causare sulla salute dei residenti.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl