Cerca

Tubature colabrodo, due giorni di disagi per i cittadini

Adria

77471
La rottura delle condotte è avvenuta tra viale Mazzini e via Marin. Abitazioni a secco e traffico paralizzato. Un disagio a cui si aggiungono le bollette più care d'Italia.
Ad Adria le tubature dell'acqua sono un vero colabrodo. Nei giorni scorsi l'ennesima rottura ha creato disagi non soltanto alle famiglie, ma anche alla circolazione, paralizzata a causa dei lavori.



Il guasto è avvenuto all'altezza dell'incrocio tra corso Mazzini e via Marino Marin, dove gli operai hanno lavorato due giorni interi per riportare le tubature di nuovo a regime.



Ma la rete idrica della città etrusca, più che di "toppe" avrebbe bisogno di un intervento strutturale, già caldeggiato nel 2004 e di cui si è tornato a discutere un mese fa, quando una rottura aveva lasciato a secco le abitazioni di via Michelangelo, gettando nello sconforto i residenti, stanchi non soltanto dei continui guasti, ma anche delle bollette troppo salate ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Adria/adria-la-rete-idrica--fa-acqua-da-tutte-le-parti[/url]).



Gli adriesi, infatti, sono quelli che in Italia pagano di più a causa della doppia fatturazione tra Acque Potabili e Polesine Acque. Un inghippo che fa sborsare ai contribuenti un 20% in più rispetto ai cittadini del resto della penisola e a cui nessuno, finora, è riuscito a porre rimedio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400