Cerca

Torna l'acqua in località Passetto

Servizi

PASSETTO Simoni ieri mattina al Passetto per l'ult
Conclusi i lavori a ridosso dell’Adigetto: basta rubinetti a secco nella zona nord. Il vicesindaco Simoni: “Creato un collegamento idropotabile con la rete di Cavarzere”.
E' stato aperto il collegamento del nuovo anellamento idrico in località Passetto: così si pone fine all'emergenza acqua per le famiglie del luogo. Soddisfazione viene espressa dal vicesindaco Federico Simoni che detiene la delega dei lavori pubblici.



“Siamo giunti al termine di un’opera pubblica - spiega - realizzata per permettere alla zona nord di Adria di risolvere quella grossa criticità. Molti anni fa, in questa zona, furono autorizzate alcune attività a collegarsi direttamente alla rete idrica. In questa maniera hanno monopolizzato tutta l’acqua che arrivava dai tubi di approvvigionamento, non tenendo conto dei problemi di mancanza di pressione che avrebbero creato alle famiglie residenti”.



Allora, per risolvere il problema di carenza idrica, dopo le legittime segnalazioni dei cittadini, si è pensato a “un collegamento di rete idropotabile con la rete del Comune di Cavarzere”. “È stato posato un nuovo tratto di condotta idrica - sottolinea Simoni - per una lunghezza di circa 260 metri, con partenza dalla rete idrica in località Passetto al di là dell’Adigetto sino a raccordarsi alla rete del nostro comune”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 22 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400