Cerca

Massimo Barbujani: "Basta pescatori di frodo"

Adria

Dalla Vostra Parte Cavanella Po Massimo Barbujani

Massimo Barbujani

Adria, Massimo Barbujani interviene: "Basta pescatori di frodo. Distruggono la fauna ittica e lasciano quintali di rifiuti dappertutto”.
Quasi tutti i giorni il sindaco Massimo Barbujani va e viene da Cavanella Po per un sopralluogo a Borgo fiorito dove sono ospitati gli extracomunitari.



Con la bella stagione Bobo predilige lo scooter all’automobile e così qualche mattina fa non ha resistito alla tentazione, alimentata da tanta rabbia e impotenza, di fermarsi a fotografare lo strazio che incontra nel tragitto. E sotto accusa finiscono quei pescatori di frodo che arrivano dal Paesi dell’Est che saccheggiano i fiumi distruggendo la fauna ittica, così pure danneggiano l’ambiente lasciando cataste di rifiuti ovunque.



Il sindaco sfoga tutta la sua collera su Facebook postando alcune foto: “Vista la maleducazione dilagante - scrive Barbujani - tutti insieme Comuni, Provincia e Regione vietiamo la pesca a questi pseudo pescatori che svuotano i nostri fiumi con tecniche anche proibite e illegali. Non lasciano nulla al territorio perché dormono in tenda, non si comprano nemmeno una bottiglietta d’acqua o bevono un caffè in un bar, ma abbandonano quintali di rifiuti che noi amministratori dobbiamo far recuperare. Questa attività di recupero - puntualizza Bobo - costa assai e non è giusto che ci dobbiamo sobbarcare anche queste incombenze”. E tuona: “Basta!”.



Il servizio sulla Voce del 25 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400