Cerca

Accorsi scende in pista: ad Adria il suo debutto nelle gare di velocità

Auto

78640

Foto peugeot.i

L'attore sarà alla guida di una Peugeot 308 ufficiale nella prima gara del Campionato italiano Tcr. Si inizia domani (venerdì 5 maggio) con le prove libere.
Il debutto ufficiale in pista è fissato per domani (venerdì 5 maggio) alle ore 16 quando all'Autodromo di Adria inizieranno le prime prove libere del campionato italiano Tcr.



Protagonista assoluto sarà nientemeno che Stefano Accorsi, considerato da sempre uno dei bellissimi del cinema italiano, che debutterà nel mondo delle corse alla guida di una Peugeot 308 Racing Cup messa in pista direttamente dalla casa francese di cui l'attore è anche testimonial.



Dopo il successo al cinema di "Veloci come il vento", Accorsi dunque ci ha preso gusto e nel weekend parteciperà alla prima gara automobilistica della sua vita. Al suo fianco per questo debutto, al quale si è preparato per quasi due mesi, ci sarà Massimo Arduini (quattro volte campione italiano turismo) e trainer dello stesso Accorsi durante le riprese del film dedicato al mondo delle corse.



Il debutto, sul quale è facile immaginare si accenderanno mille riflettori, avverrà dunque sulla pista di Adria.



Le prove libere del venerdì sono in programma dalle 16 alle 16.30 e dalle 18.30 alle 19, mentre le qualificazioni si svolgeranno sabato a partire dalle 10.50. La gara è in programma domenica pomeriggio.



"Mi sono messo in gioco perché ho trovato un contesto familiare che mi ha messo a mio agio", ha raccontato in un'intervista a Tuttosport.



A questo punto non resta che vederlo alla prova dei fatti: veramente in pista.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400