you reporter

Festival dello shopping e cibo di strada

Adria

street food.jpg

06/05/2017 - 18:31

di Giulio Roncon

A destra siciliano e toscano, a sinistra per il trentino. Non sono le indicazioni lungo un’autostrada, ma la segnaletica che si trova nel villaggio dello Street food allestito in piazza Bocchi e nel primo tratto di corso Mazzini. I segnali servono a indicare le diverse specialità enogastronomiche sbarcate nella città etrusca dalle diverse regioni italiane e da Paesi di tutto il mondo.



Il villaggio dello street food poi, è arricchito dalle esibizioni degli artisti di strada che suonano o recitano a sorpresa dalle 10.30 all’una di notte: domenica terza e ultima giornata. In contemporanea i commercianti del centro storico, su iniziativa di Adriashopping, hanno dato vita al Festival dello shopping: lungo il corso e nelle piazzette adiacenti sono stati allestiti dei gazebi dove sono stati esposti prodotti di ogni tipo delle ultime collezioni con promozioni e sconti. L'iniziativa prosegue domenica con i negozi aperti dalle 8.30 alle 20.



Tantissima gente ha gremito strada grànda per tutta la giornata di sabato nonostante le nuvole minacciose. “Possiamo dire che è una sommessa vinta” ha dichiarato il sindaco Massimo Barbujani al momento dell’inaugurazione ufficiale dello Street food davanti alle autorità e ai rappresentanti degli operatori. “E’ una novità per la nostra città - ha aggiunto Bobo - ma la risposta della gente è già straordinaria”.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 7 maggio


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl