you reporter

Bancadria, Vianello confermato ma Duò: "Impugneremo l'assemblea"

Credito cooperativo

Assemblea soci Bancadria (12).JPG

Alessandro Duò si complimenta con Giovanni Vianello

07/05/2017 - 19:27

La lista di Giovanni Vianello, presidente uscente di Bancadria, è stata confermata dai soci dell'istituto di credito cooperativo durante un'assemblea dei soci, in Teatro comunale ad Adria, vietata, per la prima volta, alla stampa. Vianello ha ottenuto l'87,8% delle preferenze (1.288), mentre Alessandro Duò e la sua lista si sono attestati al 12,2% (179).



"Da domani mattina sarò il presidente di 3.295 soci - il commento di Vianello - siamo stati più concreti e meritevoli. Ora riportiamo tutto in una dialettica democratica".



Dal canto suo Duò accetta il risultato sottolineando come non pensasse di vincere "ma almeno che fosse portata una ventata di democrazia nei vertici della banca". "Se il voto fosse stato segreto il risultato sarebbe stato diverso - le parole di Duò - molti soci hanno disertato l'assemblea proprio per questo. Non ci hanno accettato le oltre 200 deleghe. E molte sono state le irregolarità, valuteremo l'impugnazione dell'assemblea. Non finirà certo così, chiederemo un'assemblea straordinaria per cambiare lo statuto".



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 8 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl