Cerca

87enne muore durante un esame al colon

Adria

ulss 19 ospedale adria.JPG

L'ospedale civile di Adria

Stava eseguendo una colonoscopia in anestesia totale G. V, 87 anni, quando mercoledì 10 maggio è morto. La famiglia ha presentato un esposto alla procura.
La famiglia di G. V, 87enne morto durante un esame in anestesia totale di colonoscopia, ha presentato un esposto alla procura della repubblica di Rovigo per fare chiarezza sul decesso avvenuto mercoledì 10 maggio all'ospedale di Adria.



L'uomo, infatti, si è spento durante l'esame necessario per diagnosticare il tipo di patologia che aveva in corso all'ospedale di Adria.



La procura ora indagherà sul caso, con il sostituto procuratore della repubblica Sabrina Duò.



Pare che il quadro clinico della persona anziana fosse molto delicato. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, l'uomo era gravato da varie patologie che avevano indebolito il suo fisico, senza contare l'età.




A spiegare la posizione dell'Ulss 5 Polesana, la dottoressa Annalisa Boschini, responsabile della Comunicazione per l'azienda sanitaria. "Siamo a completa disposizione della magistratura e in primo luogo vogliamo esprimere vicinanza alla famiglia. Stiamo parlando, comunque, di un paziente con una situazione clinica complessa".



Da parte dell'azienda sanitaria, quindi, fiducia della correttezza dell'operato del proprio personale e piena disponibilità a collaborare pienamente con la magistratura.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 13 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400