you reporter

Foto Club, una giornata di scatti nel Delta

Il raduno

80927

24/05/2017 - 13:16

Un tuffo nel suggestivo mondo del Delta del Po in un ambiente naturalistico che non teme confronti al mondo. Questa è stata la giornata dei 38 esperti fotografi che hanno partecipato al nono raduno organizzato dal Foto Club di Adria che ha richiamato obiettivi da tutto il Veneto.



Tra i partecipanti anche le "matricole" del corso base di fotografia per le quali il raduno ha rappresentato una prova sul campo. Per loro è stato anche indetto un concorso fotografico: buoni stampa per le migliori foto scattate, ovviamente giudicate dagli occhi degli esperti.



Pienamente soddisfatto il presidente dell'associazione. "Ancora una volta - dichiara Gianfranco Cordella - il raduno ha riscosso ampio consesso e la numerosa partecipazione di soci e amici è un timbro sul successo dell'iniziativa che conferma tutta la sua validità. Va aggiunto che siamo stati favoriti anche da una bella giornata di sole, poi il panorama del Delta e del vicino entroterra hanno fatto il resto".



"Per coloro che sono venuti per la prima volta - sottolinea Cordella - è stata un'esperienza davvero indimenticabile immergersi nella magica atmosfera che solo il grande fiume sa creare. Posso dire che tutti sono stati soddisfatti, ho ricevuto i complimenti per la bella giornata e per l'ottima organizzazione, pertanto voglio dare appuntamento in autunno con una nuova escursione per vivere insieme nuove emozioni".



Il viaggio nel Delta ha preso il via con l'imbarco a Comacchio nelle omonime valli da pesca, quindi la visita alla Manifattura dei marinati, antica fabbrica per la lavorazione delle anguille e set cinematografico di importanti film come "La donna del fiume". Dopo la pausa pranzo, visita al museo della Nave romana dove si è sperimentata la ripresa fotografica di reperti rinvenuti nello stesso territorio oggetto delle foto dell'intera escursione come l'emblema di Comacchio: i Trepponti. Adesso si attende una bella mostra per condividere con gli altri le emozioni del Delta.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl