Cerca

Celebrate in città le prime nozze gay

Adria

81849
Maria Beatrice Pettinacci e Daniela Scaccioni, entrambe 56enni, sono convolate a nozze.
Galeotta la mostra sull'impressionismo svoltasi a Torino nell'estate 2010: quelle pennellate d'autore hanno fatto scoccare la scintilla dell'amore tra Maria Beatrice Pettinacci e Daniela Scaccioni, entrambe 56enni.


Pochi mesi dopo quell'incontro fatale è iniziata la convivenza culminata nel matrimonio gay al femminile celebrato il 20 maggio dal sindaco Massimo Barbujani nella Casa comunale della cultura “Marino Marin”, davanti a tanti amici e parenti.


Così le due donne hanno ben presto approfittato della recente legge sulle unioni omosessuali per ufficializzare anche la loro.


Ben 83 gli invitati alle nozze. Maria Beatrice, originaria di Adria, svolge l'attività di medico specialista in geriatria, mentre Daniela, originaria di Vercelli, è agente immobiliare. Entrambe coltivano la passione per la lettura, l'arte e il cinema.


La prima ha praticato per tanti anni lo sci e il basket nella squadra di pallavolo della Mobilars; Daniela, invece, è più propensa ai viaggi per andare alla scoperta di nuovi mondi, nuove persone, nuovi orizzonti.


A farle compagnia nella loro attuale residenza ci sono ben quattro cani, simpatici amici a quattro zampe, vale a dire Beo, Bimba, Ladida e Tobia.
Sulla "Voce" di venerdì 2 giugno l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400