Cerca

Adria: discarica all’aperto in 25 Luglio

Rifiuti e ambiente

84315
All’ingresso del popoloso quartiere da giorni staziona un cumulo di sacchi neri. Residenti esasperati, nessun risconto alle ripetute segnalazioni fatte alle autorità.
Non siamo a Roma né tantomeno a Napoli o Palermo, periodicamente agli onori delle cronache nazionali per gli accumuli di rifiuti lungo le strade. Siamo semplicemente nella prima periferia di Adria, nel popoloso borgo XXV Luglio.



Ebbene, a ridosso della pianta tra via Cengiaretto e la principale strada di accesso del quartiere, da diversi giorni si trova un grande accumulo di sacchi neri ben ripieni di rifiuti. A una prima occhiata se ne contano una ventina oltre a quelli che stanno sotto.


Inoltre da quanto si intuisce questi sacchi contengono di tutto e di più e chi li ha riempiti non si è per niente curato della raccolta differenziata.




Alcuni residenti dicono di conoscere bene l’autore di inciviltà e lo avrebbero pure indicato alle autorità competenti, ma ancora nessuno si è mosso.
Adesso dovranno intervenire gli operatori di Eocambiente con un costo che necessariamente sarà addebitato al comune e che ricadrà sull’intera comunità.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 27 giugno

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400