Cerca

Guano di uccello e porte chiuse accolgono le auto storiche

Adria

84248
Sede della Pro Loco chiusa di domenica e guano su porta e finestre. Cartolina da bocciare.
Non è stata una bella cartolina per Adria vedere l’ufficio della Pro loco chiuso domenica mattina mentre davanti alla porta di casa si svolgeva il raduno di auto storiche organizzato da Epocar.



Oltretutto si trattava del primo Memorial “Walter Bottaro” personaggio adriese conosciutissimo per la sua passione dei motori che aveva abilmente “abbinato” alla valorizzazione del territorio fondando l’associazione Epocar.



Una cinquantina le auto tutte parcheggiate tra le piazze Bocchi e Groto. La stragrande maggioranza provenienti da fuori provincia.



Molti di questi appassionati intravvedendo la scritta Pro loco si sono avvicinati convinti di trovare la sede aperta per avere qualche informazione in più sulla città etrusca. Invece niente.


Tuttavia hanno dovuto prestare attenzione a dove mettevano i piedi dal momento che sia il marciapiedi che la soglia, erano “decorate” con guano di colombi e di qualche altro volatile.



Gli ospiti venuti da fuori hanno potuto leggere sulla porta d’ingresso alla Pro loco che “l’ufficio è gestito con passione e gratuità da volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per il bene del territorio”. Segue l’invito: “Unisciti a noi per aiutarci a migliorare il nostro servizio e per riuscire a prolungare gli orari di ricevimento”.

Un lavoro senz’altro utile e prezioso per la città, tuttavia sarebbe opportuno che il team di volontari della presidente Letizia Guerra, in attesa di rinforzi, si organizzasse meglio per garantire l’apertura domenicale in certe particolari occasioni e soprattutto un minimo di decoro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400