Cerca

Tutti i colori dei venerdì d’estate

Adria

84485
Tutti i colori dei venerdì d’estate: domani in municipio la presentazione del programma della kermesse. La novità di quest’anno: ogni serata sarà a tema. Quasi pronta la movida del mercoledì.
Sono otto i “Venerdì di Adria d’estate” che animeranno la città etrusca nei mesi di luglio e agosto: la presentazione ufficiale della kermesse 2017 è in programma domani in municipio alle 12,30 nella sala “Irene Federighi”.



E sarà un’estate caldissima non solo dal punto di vista meteorologico, ma per la sfida a distanza con il capoluogo polesano. Tuttavia il sindaco Massimo Barbujani, ideatore di questa manifestazione giunta alla 24.ma edizione, ostenta tranquillità, quasi indifferenza. “Non temiamo la concorrenza – afferma Bobo – i Venerdì d’estate sono nati come una sfida e ogni volta, per 23 anni, è sempre stata una sfida. Siamo alla 24.ma edizione, andiamo avanti pensando a noi stessi, impegnandoci a fare squadra, a scommettere sulle nostre potenzialità, a credere in quello che facciamo. Questo è lo spirito autentico e originario dei ‘Venerdì’ nati da una scommessa di cinque amici al bar che avevano in comune prima di tutto l’amore per la propria città e la passione per il proprio lavoro”.



Più abbottonato il presidente di Adriashopping Enrico Franzoso che sembra voler giocare a nascondino per tenere coperte il più possibile le carte per non fare regali agli “avversari”: domani, tuttavia, potrebbe togliersi qualche sassolino.



Il programma stesso è stato tenuto top secrete fino all’ultimo, anche se sui social c’è stata via via qualche anticipazione a “bocconcini”. Una prima novità è l’impostazione tematica di ogni serata: si parte il 7 luglio con l’inaugurazione e il taglio della torta offerta dalle pasticcerie adriesi poi si prosegue nel segno del multicolor; il 14 serata-evento con la terza edizione della Notte bianca del Delta terza accompagnata dal Motor day; il 21 luglio il tema sarà l’ecosostenibilità per chiudere il mese nel segno del color turchese con l’associazionismo sociale e il volontariato che scendono in piazza. Il primo venerdì di agosto sarà notte arancio, per passare al rosa l’11 agosto, sarà gialla quella del 19 per arrivare a una serata dipinta di blu quella del 25 che chiuderà il mese e vedrà protagoniste le associazioni sportive. Intanto a giorni si attende il via libera per la movida del mercoledì.



Il servizio sulla voce del 29 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400