Cerca

Schianto, il senatore esce di strada con l’auto

Adria

84749
Incidente ad Adria: il senatore Sega esce di strada ma è illeso. Disagi alla viabilità.
Qualche lieve botta e un grande spavento per il senatore Vittorio Sega uscito di strada con l’auto ma rimasto illeso. Ieri, verso mezzogiorno, alla guida della sua Fiat Panda stava percorrendo via mons. Filippo Pozzato, a meno 100 metri da casa, ed è andato a sbattere contro il guard rail della rampa est del cavalcaferrovia: quasi sicuramente si è trattato di una distrazione. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza che subito ha constato le buone condizioni di salute dell’ex parlamentare, non ritenendo opportuno il ricovero al Pronto soccorso.



Arrivati nel giro di pochi minuti gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Pierantonio Moretto, che hanno fatto i rilievi del caso constando che non sono state coinvolte altre persone e neppure mezzi: solo danni all’auto e al paracarri. Tuttavia si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco dal momento che l’auto perdeva del liquido e con le alte temperature di questi giorni si è temuto un possibile incendio. Ma il tutto si è risolto senza altre conseguenze.



Alla fine i maggiori disagi sono stati per la viabilità in un’arteria strategica per il traffico cittadino, oltretutto in un’ora di punta. Così nel giro di pochi minuti si sono formate lunghe colonne di auto sia in direzione Loreo che Cavarzere, con incolonnamento anche in via Marconi, ma ne ha risentito tutta la viabilità della zona. Senatore dal 1979 al 1987 nelle file del Pci, attualmente Sega, 82 anni, è impegnato nell’Anpi e nel Circolo del cinema.



Il servizio sulla Voce del 1 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400