Cerca

Tubo rotto, rubinetti a secco

Adria

85194
Tubo rotto: disagi per la popolazione delle frazioni di Valliera e Baricetta. Una perdita nella rete idrica lascia i residenti senza acqua per gran parte della giornata.
Rottura alla linea principale dell’acqua a Valliera, lungo la Sr 443 nelle vicinanze del distributore di metano e carburanti. Così da questa mattina rubinetti a secco in gran parte delle frazioni di Valliera e Baricetta. Appena individuato il punto della perdita sono intervenuti gli addetti dell’impresa che sono al lavoro sotto il sole.


Ma per tornare alla normalità servirà ancora qualche ora perché è necessario svuotare tutto il tubo. Secondo i primi riscontri effettuati dagli operatori delle rete idrica, il danno sarebbe stato causato da un agricoltore che con il proprio mezzo, quasi sicuramente un attrezzo attaccato al trattore, avrebbe involontariamente toccato e irreparabilmente danneggiato la grande valvola. Non pochi i disagi per la popolazione soprattutto con queste giornate di caldo con il termometro che va oltre la soglia dei 30 gradi.


Il servizio sulla Voce del 5 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400