you reporter

Cesare Damiano ad Adria, l'anti-Renzi è come Corbyn

Politica

PD un momento dell'intervento di Damiano.JPG

Cesare Damiano, deputato del Pd, ad Adria in sala Cordella

Vogliamo essere i laburisti italiani, ma non quelli alla Tony Blair” esordisce così Cesare Damiano deputato del Partito democratico e presidente della commissione lavoro e previdenza sociale alla Camera durante l'incontro ad Adria.



Ma così dicendo l’ex ministro del governo Prodi dell’Ulivo ritaglia per sé il ruolo di Jeremy Corbyn che ha ridato un’identità di sinistra al Labour inglese. E venerdì 7 luglio è intervenuto in sala Cordella nella veste di leader della corrente di Sinistra democratica in netto contrasto, anzi su posizioni opposte, rispetto al segretario Renzi, quindi la stessa area politica del segretario del circolo adriese Gianni Franzoso e del capogruppo Sandro Gino Spinello.



Ma ad accogliere il parlamentare dem c’erano anche il presidente dell’assemblea provinciale Franco Modena e il segretario reggente Giuseppe Traniello Gradassi. Significativo uno scambio di battute con quest’ultimo. “Diglielo pure a Renzi” sbotta a un certo punto Damiano verso Traniello Gradassi, che replica: “Il Pd è uno solo”. E allora arriva la stoccata di Damiano: “E’ un uomo solo al comando”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 8 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl