Cerca

Sbalzato sull’asfalto all'autodromo: grave centauro

Adria

86524
Sbalzato sull’asfalto all’autodromo di Adria: grave centauro. Momenti di paura, arriva l’elisoccorso. E’ in rianimazione all’ospedale di Rovigo.
E’ grave, ma non in pericolo di vita, il centauro che, all’autodromo di Adria, ha perso autonomamente il controllo della sua moto, finendo sull’asfalto della pista in maniera violenta.



L’uomo, proveniente dalla provincia di Ferrara, era andato questa mattina sul circuito di Cavanella Po per effettuare una sessione di prove libere, che sono aperte al pubblico. Era a bordo della sua Yamaha R6.



Erano circa le 12.30 di oggi, quando l’uomo, per cause che sono in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo mentre stava facendo una curva in pista, da cui era appena uscito.



Per questo, è stato sbalzato sull’asfalto, con un colpo violento che gli ha causato un trauma toracico e botte a polmoni, costole e milza. In sostanza, i traumi sono stati subìti sul fianco sinistro del suo corpo, ovvero la parte in cui è caduto.



E’ stato immediato l’intervento dei medici del servizio di infermeria dell’autodromo per i soccorsi del caso.



Per precauzione, è intervenuto anche l’elisoccorso. Il motociclista, dopo essere stato portato all’ospedale di Adria, ora si trova in rianimazione all’ospedale di Rovigo in gravi condizioni, ma sotto controllo e non in pericolo di vita.



Una copia della registrazione delle prove libere è stata consegnata alle forze dell’ordine per tutti gli accertamenti del caso.



Il servizio sulla Voce del 16 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400