Cerca

Ruba i vestiti infilato nel cassone

Adria

adria.jpg
Un ragazzo di colore domenica in pieno giorno ha prelevato degli indumenti dai contenitori gialli. Utilizzando la bicicletta come una scala, era rimasto solamente con le gambe fuori.
ADRIA - Non è il primo e non sarà di certo l’ultimo a farlo. Parliamo di chi si intrufola nei raccoglitori di indumenti, quelli gialli per intendersi, per “rubarne” un po’ e poi, chissà, magari metterli, o peggio venderli.



Erano le 12 di domenica, e quindi in pieno giorno, lungo la regionale 443, la via del Mare, all’altezza della chiesa della parrocchia di San Vigilio. Qui un ragazzo di colore, utilizzando la sua bicicletta come appoggio, è entrato praticamente tutto dentro il raccoglitore per cercare indumenti da prendere.
Ai piedi aveva una borsa che, poi, ha riempito per andarsene tranquillamente in bicicletta.



Come detto ne capitano ovunque di questi casi, ed è difficile anche distinguere il confine tra chi lo faccia veramente per bisogno, o chi ne approfitti - per quel poco che si può approfittare - lucrando su un bene che dovrebbe andare a finanziare campagne di sviluppo nei Paesi del Terzo mondo per migliorare la vita di quelle popolazioni.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 17 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400